Il ponte del due giugno sarà un week end molto particolare per Bareggio in quanto per la prima volta la Parrocchia Madonna Pellegrina organizza una Festa della birra dal titolo “Beerreggio”. L’iniziativa è organizzata presso l’oratorio san Martino con lo scopo di promuovere un evento di aggregazione e divertimento rivolto a famiglie, giovani e meno giovani.
L’organizzazione è strutturata in modo tale che la festa sarà al coperto grazie alla nostra tensostruttura che permetterà lo svolgimento anche in caso di maltempo.
Si partirà sabato 30 maggio con i Vascombriccola, Cover Band ufficiale di Vasco Rossi. Il giorno seguente, domenica 31 maggio, è la volta dei Time Out, seguitissima Cover Band degli 883. Chiuderanno i battenti, lunedì 1 giugno, il gruppo Country Events Milano.
L’intenzione dell’iniziativa non è certo quella di creare un’occasione di abuso di alcool tra giovani; ben coscienti delle problematiche che l’alcool provoca tra le giovani generazioni, abbiamo fatto delle scelte che mirano a dare un senso più ricco alla manifestazione. Innanzitutto sarà attiva una ricca cucina con piatti barbecue, stinchi di maiale, salsicce, patatine, hamburger, dolci e tanto altro. L’apertura è prevista alle 18.30 con servizio ai tavoli per tutta la serata. Per i più piccoli ci saranno i tanto amati gonfiabili e spettacoli di magia continui per tutte e tre le serate con il Mago Magic Arthur. Una mostra spiegherà le origini storiche della birra e un gruppo di giovani dell’oratorio illustreranno come fare la birra artigianalmente. Per i più grandi anche la possibilità di sfidarsi sul toro meccanico. Presente alla serata anche Enrico Costa, cittadino di Bareggio che esporrà i suoi lavori con il traforo. Sul nuovo campo di calcio, invece, l’USOB concluderà la stagione sportiva con un torneo che coinvolgerà tutti gli atleti della polisportiva. Infine, il fiore all’occhiello delle serate, la musica dal vivo grazie ai già citati Vascombriccola, Time Out e Country Events Milano.
Appuntamento dunque per il 30-31 maggio e l’1 giugno presso l’Oratorio San Martino, sito in via Novara, 27 a Bareggio. Per info e prenotazioni è possibile seguire la pagina su Facebook (Beerreggio) oppure via mail: beerreggio@gmail.com – 3474975250.