CASTANO PRIMO – Don Pietro Visconti, parroco della comunità pastorale della Santissima Trinità (che comprende le parrocchie di Gavirate, Comerio, Oltrona, Voltorre), dal 1° settembre prenderà il posto di don Giuseppe Monti, prevosto parroco di San Zenone dal 1988.
DON GIUSEPPE che lascerà la parrocchia fra qualche mese è nato nel 1940. Nel 1959 conseguì il diploma di geometra ed esercitò per qualche tempo la professione. Entrato poi in seminario fu ordinato sacerdote il 28 giugno 1967. Dal’ 67 all’80 fu coadiutore nella parrocchia di S.Fermo a Varese, dall’80 all’83 coadiutore nella parrocchia di S.Giovanni Battista alla Bicocca (Milano) e dall’84 all’88 nella prepositurale di S.Stefano a Sesto S.Giovanni.
Nominato dal cardinale Carlo Maria Martini Prevosto parroco di S.Zenone, fece il suo ingresso l’11 settembre 1988. A Castano è stato promotore di diverse iniziative, tra cui ricordiamo gli importanti lavori di risanamento e restauro che hanno interessato la Prepositurale, la ristrutturazione dell’Oratorio femminile di via Diaz, il restauro della chiesa sussidiaria di S.Rocco, la sistemazione del santuario della Madonna di Gré, la pubblicazione del libro che ripercorre la storia del Santo Crocifisso di Castano.
Don Giuseppe Monti lascia, don Pietro Visconti è il nuovo parroco
previous post