Successo come da previsione per la seconda edizione della mezza maratona dei Navigli tra Cassinetta di Lugagnano e Albairate. I percorsi, dal più breve, al medio di 12 chilometri, fino agli oltre 20 chilometri, erano per tutti i livelli. Passaggi lungo l’alzaia del Naviglio Grande da Albairate, fino a Cassinetta di Lugagnano proseguendo per Castellazzo dè Barzi e il vecchio ponte degli scalini. Chi ha allungato è arrivato alla frazione di Carpenzago per poi tornare sempre alla volta di Albairate.
Una corsa non competitiva dove correre all’insegna del divertimento era la parola d’ordine. Ci piace però segnalare la presenza di un atleta che da qualche mese vive a Magenta. E’ Famara Sonko, uno dei ragazzi dell’Africa Subsahariana richiedenti asilo. Ha preso parte alla corsa di circa 21 chilometri staccando tutti e giungendo primo al traguardo. Da un po’ di tempo a questa parte corre con la canotta del Tapascione Running Team di Robecco sul Naviglio dimostrando il suo valore. Gli piace correre d’istinto, senza guardare cronometri o tabelle per gli allenamenti.
Un talento. Al punto che il ragazzo che faceva da apripista alla corsa di questa mattina ha commentato: “Ho fatto fatica a stargli dietro…in bici!”. (Foto da http://diecichilometri.blogspot.it/2015/06/2a-mezza-maratona-dei-navigli.html)