Al Del Verme nel corso della Festa della Lombardia è stato consegnato alla Sc-Project di Stefano Lavazza e Marco De Rossi azienda che ha la sede a Cassinetta di Lugagnano, il premio regionale Rosa Camuna.
Alla consegna del riconoscimento Il Vicepresidente Cecchetti ha presentato così: “questo riconoscimento viene dato a due giovani ragazzi che dal nulla si sono imposti a livello mondiale” continuando durante la consegna del Premio sottolineando: “Il premio va a due ragazzi giovani che partiti da una piccola officina nel giro di due anni sono riusciti ad aprire filiali in Usa, Giappone, Australia, India e Sud est asiatico e con un giro di esportazione che tocca l’80% della produzione. Questa è la nostra Lombardia. Che deve essere valorizzata, sostenuta e portata in palmo di mano perché testimonia l’energia e le infinite capacità della nostra gente”.
Lavazza e De Rossi sono stati premiati dal Presidente Maroni, vuole essere un premio alla determinazione e all’ingegno di imprenditori lombardi, grazie ai quali una ditta partita dal nulla è diventata un marchio che si è imposto a livello mondiale.
La Rosa Camuna è un onorificenza di Regione Lombardia che quest’anno, in occasione della Festa della Lombardia del 29 maggio scorso, è stata consegnata alla SC-Project di Cassinetta di Lugagnano di due giovani magentini di entrambi 37 anni, che con loro lavoro sono diventati fornitori tecnici della MotoGp, il maggior campionato di motociclismo mondiale.
Dal sito di SC-Project leggiamo come si descrivono:
SC-Project, azienda leader nella costruzione degli impianti di scarico per motocicli, è fortemente radicata nel mondo delle competizioni, requisito fondamentale per garantire al cliente finale un livello di prestazioni al top e senza compromessi.
L’impegno di SC-Project nel mondo delle corse è applicato in ambito mondiale ai campionati di massimo livello, Campionato Del Mondo MotoGP, Superbike SBK, Moto2, Moto3 e campionati nazionali, impegni seguiti direttamente sui campi gara.
Prestazioni al top, affidabilità e massima tecnologia applicata sono le componenti che permettono l’interscambio di esperienze tra il reparto interno di Ricerca & Sviluppo e i vari team impiegati nei Campionati Del Mondo, garantendo al cliente finale un prodotto ai massimi livelli sia come prestazioni che come livello di finiture e qualità dei materiali impiegati. L’esperienza e il know how acquisito sui circuiti di tutto il mondo e svariati test su banco prova garantiscono l’eccellenza sia in ambito racing che in ambito stradale per uso privato.
L’esperienza acquisita, frutto di svariate prove e test nelle condizioni più gravose, vede il marchio SC-Project direttamente impegnato in una costante collaborazione con i più prestigiosi team dei più importanti Campionati Del Mondo.
Nella stagione 2014 del Motomondiale SC-Project si è posto tra i primi produttori di impianti di scarico per le MotoGP e le Moto2 che disputano il Campionato del Mondo nelle rispettive categorie, fornendo gli impianti di scarico di ben 9 MotoGP su 23 totali, a conferma della grande potenzialità e prestazionalità dei nostri impianti, utilizzati dai migliori piloti e Team MotoGP e Moto2, con piloti del calibro di Alvaro Bautista, Nicky Hayden e Scott Redding.
SC-Project è lo scarico Campione del Mondo 2013 nella categoria MotoGP – CRT con il pilota Aleix Espargarò che, sulla ART Aprilia del Team Aspar, ha dominato e vinto molte volte la combattutissima categoria aggiudicandosi il Titolo Mondiale.
Per 5 anni consecutivi dal 2009 al 2013 SC-Project è stato Official Technical Supplier del Team Pramac racing MotoGP, fornendo gli scarichi a campioni del calibro di Loris Capirossi, Andrea Iannone, Ben Spies, Aleix Espargaro, Hector Barberà, e molti altri.
Solo Aziende con capacità tecnologiche ai massimi livello possono accedere a tali campionati di eccellenza dove sono richieste grandissime competenze tecniche in continua evoluzione, senza compromessi e frutto di continui sviluppi per i più forti piloti al Mondo supportati dai team più prestigiosi in campo motociclistico. Questa tecnologia viene poi utilizzata per la realizzazione degli impianti di scarico SC-Project ad uso privato, con un’ampia gamma di modelli di silenziatori e impianti di completi