Si è svolta stamattina domenica 7 giugno partendo dal piazzale antistante l’ospedale di Cuggiono alle 9. Presenti al via molti gruppi di cammino, perché la “corsa” era principalmente aperta a tutti i pazienti curati e riabilitati presso la cardiologia riabilitativa del nosocomio cuggionese o curati e operati nelle altre strutture aziendali o regionali ed anche solamente a chiunque è appassionato podista e ciclista sportivo, agli amatori e agli amici diversamente abili.
Il Dott. Gian Paolo Leoncini commenta “è stata particolarmente gradita la partecipazione dei volontari dei gruppi di cammino che accolgono i nostri pazienti secondo la nuova convenzione tra l’Asl MI 1”.
Alle 9 è stato dato il via, tra cui alla partenza c’era anche l’Assessore Regionale alla Sanità Mario Mantovani e il Primario di Cardiologia Gian Mario Vitali.
Inoltre, durante la mattinata alcuni medici e infermieri hanno dato gratuitamente informazioni e hanno fatto la rilevazione della pressione arteriosa, dei parametri e eccezionalmente per la misurazione della Co (monossido di carbonio ematico).