Ospitati presso lo stadio del Corbetta calcio è stata presentata la selezione di giocatori della nazionale di calcio padana che parteciperà dal 17 al 21 Giugno a EURO 2015 che è un campionato di calcio gestito da Conifa acronimo di Confederation of Independent Football Associations è una federazione calcistica rivolta a tutte le associazioni al di fuori dell’egida della FIFA.
CONIFA è un’organizzazione globale, che agisce senza scopo di lucro e che sostiene i rappresentanti delle squadre di calcio internazionali provenienti da nazioni, nazioni de facto, regioni, minoranze etniche e regioni con scarse possibilità di attività sportiva.
La conferenza stampa è cominciata con i saluti e gli auguri di un buon campionato da parte dell’Assessore Randolino, poi seguito da Bassetto del Corbetta calcio e dal dirigente sportivo Fabio Cerini e dal Ct Arturo Merlo.
Ha preso anche la parola Alberto Rischio, nella vesta di dirigente di Conifa (suo intervento nel nostro video) che ha infine presentato l’arbitro internazionale Andrea Macchi.
Tutta la conferenza stampa è nel nostro video: