Una imponente operazione di polizia è stata condotta oggi nei territori di Castano Primo e Vanzaghello. Le zone boschive dei 2 Comuni dove solitamente avvengono movimenti sospetti legati allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti sono state letteralmente circondate dalle forze dell’ordine e passate metro per metro al setaccio, anche con l’ausilio di cani anti droga.
In ogni Comune sono stati impiegati circa un centinaio di agenti tra Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpo forestale dello Stato con ampio dispiegamento di veicoli per bloccare gli accessi e le eventuali vie di fuga. Gli agenti a cavallo del Corpo Forestale dello Stato si sono anche inoltrati all’interno delle aree più impervie che non potevano essere raggiunte dagli autoveicoli. Le operazioni sono proseguite con posti di blocco sulle principali vie di comunicazione e anche all’interno dei due centri abitati.
La vasta operazione di messa in sicurezza del territorio ha portato all’identificazione di numerose persone ed al fermo di alcuni individui.
Sono state anche recuperate e sequestrate importanti quantità di sostanze stupefacenti.
Questa operazione dimostra la ferma volontà delle Amministrazioni Comunali e delle Forze dell’Ordine di garantire al meglio la sicurezza della cittadinanza di Castano e Vanzaghello.
L’intervento massiccio e coordinato tra le varie forze di Polizia è sicuramente un risultato anche dell’importante incontro del “comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza” a cui hanno partecipato i Sindaci Giuseppe Pignatiello e Leopoldo Giani nei giorni scorsi in Prefettura.
Un particolare ringraziamento pertanto è dovuto al Prefetto dr. Tronca così come ai massimi dirigenti provinciali di tutte le Forze dell’Ordine.
Non possiamo dimenticare l’apporto importante, legato alla conoscenza del territorio, del Capitano Cantarella e del Maresciallo Paglialunga.
Siamo certi che i nostri concittadini, apprezzando lo sforzo messo in campo da tutte le forze di Polizia, compresa la Polizia Locale, collaboreranno ancora di più per cercare di sradicare congiuntamente il fenomeno dello spaccio dai nostri territori in modo da tornare al più presto ad una completa tranquillità nelle strade dei nostri paesi.
I sindaci, GIUSEPPE PIGNATIELLO e LEOPOLDO GIANI