Abbiamo incontrato Marco per una breve intervista appena prima della partenza per il suo giro del Mondo in bici che avverrà il 20 Luglio. Mentre parlavamo notavamo la sua voglia di partire per questa grande avventura che sicuramente lo riempirà di emozioni e di sicuro, di molti insegnamenti sulle varie culture che incontrerà nel lungo viaggio che durerà un intero anno.
Nel suo sito www.marcoinvernizzi.it scrive: “Il sogno di girare il mondo in bicicletta mi perseguitava da troppo tempo, era arrivato il momento di prendere in mano la vita, e di fare la scelta giusta. Ho un attività in proprio, ma organizzandomi posso gestire tutto tramite internet e quindi avere la libertà di realizzare il mio sogno. Il progetto prevede circa 30 mila km in bicicletta attraverso i 5 continenti, a caccia di emozioni, curiosità, culture, paesaggi e Vita. Lo scopo del viaggio non sarà quello di stabilire nessun record e neanche quello di dimostrare qualcosa a qualcuno.. ma semplicemente continuare a stimolare una curiosità innata che non riesco mai a saziare”.
Visto che girerà il mondo, Marco ha scritto la stessa cosa in Inglese ve la riproponiamo: “It may happen that for some reason you start thinking of traveling the world, wild and free! When this happens, you have no escape! You have to go! July 20, 2015 I will leave alone from my home, near Milan (italy), I will mainly sleep in tents, or I will be guested by people I will know along the trip, and pedaler for 30 000km. The trip will last one year, I will have a blog where I will write every day my experiences. Publish all expenses incurred for this experience, to show that you do not need a lot of money, and all the money advanced will be given to charity!”
Vi lasciamo alla videointervista che abbiamo realizzato: