Già di primo mattino si è svolto il Raduno di Cavalli e Carrozze nel Parcheggio del Mercato, da qui la sfilata è partita per le vie di Cuggiono con sosta per il bicchiere della staffa nella piazza della
Chiesa. Nella Piazza c’è stata la presentazione degli Attacchi e a seguire la Sfilata si è diretta verso Villa Annoni attraversando il percorso carrozzabile nel grande Parco neoclassico. Per finire nella splendida radura monumentale, nei pressi del laghetto, si è svolto il delizioso pic-nic sull’erba a fianco della propria carrozza, come d’uso nei tempi andati con musica dal vivo.
Le carrozze che hanno partecipato all’inusuale (e stupendo) raduno erano 15 con 85 persone al seguito, tra di loro c’erano ben 3 giovani fanciulle (sotto i 20 anni) che guidavano le ottocentesche carrozze erano di proprietà dei conducenti che fanno parte dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “GRUPPO ITALIANO ATTACCHI” che in Italia conta ben 450 soci; il Pic Nic viene svolto solo una volta all’anno in una villa d’epoca, quest’anno Cuggiono ha avuto l’onore di ospitarlo nello spettacolare Parco di Villa Annoni che è stato la stupenda cornice della manifestazione.