Durante la settima edizione di ‘’turbiGusto’’, in un estate già torrida, ha contribuito a portare la temperatura alle stelle il gruppo “The Day of Distance”, che con la loro energia sono riusciti ad infiammare l’intera via Allea, centro dell’evento gastronomico.
La band, con il suo repertorio, ha fatto rivivere ai Turbighesi la storia del rock dagli anni ‘70 ai giorni nostri passando da miti come Rolling Stones, AC/DC, Queen a Darkness e Muse.
<<E’ stato un piacere suonare nel nostro paese, per i nostri concittadini – racconta Paolo Motta, batterista e fondatore della band – ; siamo riusciti a coinvolgere tutti e ad instaurare un rapporto caloroso con chi ci stava ascoltando. L’adrenalina cresceva di brano in brano, sia in noi, che tra il pubblico anche grazie alle capacità di Davide Vella, il nostro cantante, insieme al ritmo incalzante del basso di Giorgio Magistroni e gli assoli coinvolgenti di Marco Giannoni e Luca Bacchiega alle chitarre. Abbiamo riconosciuto una tale partecipazione da parte del popolo Turbighese tale che ci fa supporre che un organizzazione più frequente di eventi proposti dai giovani possa rinvigorire l’anima del nostro amato paese.>>