ROBECCHETTO – Durante l’incontro che si è svolto il 30 giugno al Malvaglio Plant, per il passaggio di testimone della Confindustria Altomilanese tra Gian Angelo Mainini e Giuseppe Scarpa, le auto dei partecipanti sono state parcheggiate ai margini dell’edificio industriale (nella foto) per mancanza di posteggi.
Il sindaco, Maria Angela Misci – nel Consiglio Comunale del 28 luglio – ha accennato al fatto che all’interno della struttura lavorano circa 400 dipendenti, creando un traffico notevole in una realtà industriale dove si muovono anche altri mezzi (muletti, sollevatori, macchine di servizio, ecc,). Da qui l’esigenza di un parcheggio al quale verrà affiancata anche una palazzina servizi.
Un intervento che, oltre alla monetizzazione delle aree, gli oneri di urbanizzazione primari e secondari, oltre a un contributo straordinario, pari al 50% della rivalutazione tra il terreno agricolo e industriale (è di circa 70 euro al metro quadrato la differenza tra le due destinazione d’uso), aiuteranno il bilancio comunale a risorgere. Alla luce di queste considerazioni che si sono tenute in Consiglio Comunale è stata approvata all’unanimità (presente per la minoranza solamente il consigliere Giorgio Braga) la bozza di convenzione del piano attuativo Suap (Sportello Unico per Attività produttive) della Trc-Candiani che prevede un parcheggio per i dipendenti e una palazzina, oltre alla riqualificazione e al riassetto di Via Cavour.
Il Consiglio Comunale di ieri sera, convocato per la verifica degli equilibri di bilancio, ha visto anche il rinvio del punto ‘Amga Legnano’, finalizzato all’affidamento del servizio di igiene ambientale, società house di 2° grado Aemme – Linea Ambiente e due comunicazione del Sindaco riguardanti un progetto contro la ludopatia e Infoenergia.