L’abbiamo incontrato sorridente per essere arrivato fino a Palermo un po deluso per non essere riuscito a ritornare, il dolore al ginocchio l’ha fatto desistere ed è tornato a Turbigo in treno.
Ci piace riproporre il post del fratello Roberto che entusiasta del suo ritorno dice: ” Hai compiuto un’impresa che in pochi avrebbero fatto. Tu con caparbietà e con la tua forza di volontà hai saputo portare a termine l’obiettivo che ti eri prefissato di percorrere l’Italia da Milano a Palermo in bicicletta e da solo. Hai affrontato momenti difficili, (chissà quante volte hai pensato “chi me lo ha fatto fare!”) ma anche incontrato gente onesta e disponibile.Non importa se il ritorno non è stato come avevi previsto , ma non potevi fare altro con quel ginocchio gonfio e dolorante. Comunque sia finita da oggi posso dirti che “sei un grande!”Ben tornato a casa fratellino!!”
Cristian, siciliano d’origine ma ha sempre vissuto in Lombardia, ha ricevuto dagli Amministratori palermitani gli onori e una targa ricordo della sua impresa vi lasciamo con la video intervista che gli abbiamo fatto: