La Villa, che ha visto nascere i Fratelli Piazza, costruita nei primi dell’800, fino a poco tempo fa abita, adesso che è abbandonata sta cadendo a pezzi.
Oggi mentre transitava una persona davanti all’ingresso della Villa Cislaghi, un anta di una persiana è crollata a terra, eravamo sul luogo è abbiamo potuto notare, anche noi, che il legno dell’anta era completamente marcio.
Il passante ha prontamente chiamato i Vigili del Fuoco e sul posto è arrivato un equipaggio della vicina caserma d’Inveruno che prontamente hanno rimosso i calcinacci ritenuti pericolosi.
La domanda che ci poniamo anche, che abbiamo raccolto dai passanti, ma un Villa così prestigiosa, praticamente abbandonata dai proprietari, l’amministrazione comunale, non dovrebbe intervenire per obbligare la proprietà a mettere in sicurezza almeno nei punti di passaggio pubblico.
Chissà se gli uffici comunali preposti, dopo il nostro articolo, facciano un sopralluogo per constatarne le reali condizioni, noi abbiamo notato un camino che prima o poi finirà a terra, speriamo non colpisca nessuno.