Conosco Gregorio (Vasilj, cognome molto comune a Medugorie) dal lontano 1992, ho sempre soggiornato da lui, più che un albergatore è un amico, amicizia che mi ha riconfermato quest’ultimo viaggio fatto ad agosto in quella parte del mondo. sono un suo amico e credo, visto che anche loro un po’ di crisi la vivono, segnalarlo per i servizi ospitativi che offre ma sono anche un vostro amico, siete miei lettori, perciò ci metto la faccia e non voglio ingannarvi, voglio indicarvi che se nel caso vi recate a Medugorje, grazie a Gregorio e all’Hotel Marina Merci avrete sempre un punto d’appoggio per potervi dedicare solamente al vostro pellegrinaggio.
Dal sito dell’Hotel si legge: “L’albergo “Marina Merci” Međugorje e’ classificato come l’albergo con a 3 stelle. E’ uno degli alberghi piu’ confortevoli ed accoglienti della zona. Si trova al centro di Medjugorje e viccino la chiesa di San Giacopo, distante di solo 100 – 150 metri.. Inoltre, l’albergo “Merci” dispone della sala preghiere, della sala tv, central air-condition, del caffe bar, del ristorante, parking e autorized tourist guide. Le camere sono molto confortevoli e ciascuna dispone del bagno. Se avete bisogno d’informazioni riguardo i ns. servizi oppure avete bisogno di fare la prenotazione, Vi preghiamo di contattarci tramite ns. pagina per i contatti. Siete sempre i Benvenuti!”
Qui il sito dell’Hotel – www.marina-merci.com
Gregorio, siccome l’Herzegovina è una terra in cui si coltiva Uva e anche Tabacco, ha un piccolo vigneto e produce anche degli ottimi vini e grappe, in questo modo offre ai suoi clienti l’acquisto di una prelibatezza locale.