Abbiamo ricevuto questo messaggio da Forza Nuova Magenta e abbiamo deciso di pubblicarlo integralmente:
“Appreso nella mattinata di oggi di essere stata querelata dall’ANPI, Forza Nuova Magenta reputa doveroso far comprendere alla cittadinanza Magentina l’assurdità della suddetta querela, poggiante su basi improbabili e indirizzata a colpire la nostra sezione su fatti non presenti nell’azione della stessa.
Come sempre i componenti dell’ANPI ( associazione nazionale partigiani italiani), si pongono quale esclusivo obbiettivo ostacolarci per qualunque nostra idea, nostra azione, nostro pensiero, arrivando anche a imputarci atti anticostituzionali e di sfondo razzista, nonostante questi non siano affatto riscontrabili.
La fantasia di questa associazione ci fa sempre piu sorridere.
Ci citano per essere andati contro agli articoli 3 e 10 della Costituzione, ci citano in ambito legge Scelba e Mancino, non avendo compreso per nulla, il significato della nostra azione e non riuscendo nemmeno a capire ciò che anche un bimbo di tre anni capirebbe e senza sforzo alcuno.
Il nostro manichino rappresenta il cittadino ITALIANO, come da cartello incollato sopra il medesimo ( bandiera italiana), il nostro messaggio ” Clandestini coccolati Italiani impiccati” sottolinea ancora di più quanto il manichino rappresenti il cittadino italiano.
Ora, gentili associati ANPI, dove si ravvisa il razzismo avendo impiccato un italiano, ove si ravvisano simboli che vanno contro la legge Mancino? Dove ritenete che il nostro gesto indichi e sottintenda violenza nei confronti degli immigrati ( clandestini)?
La fantasia è una bellissima caratteristica umana, qualora utilizzata per far sorridere i bambini e portare gioia nel mondo…. le vostre fantasie, create con compiacenza di questa amministrazione comunale e del governo attuale che vi supporta, sono solo frutto di nostalgico e infondato odio nei nostri confronti, retaggio di un passato che voi continuate a far rivivere con arrogante supponenza.
A questo punto, il nostro messaggio nei vostri confronti è uno solo: RAZZISTI CONTRO GLI ITALIANI, razzisti contro il vostro popolo, per l’ennesima volta traditori del vostro stesso sangue!”