BUSTO ARSIZIO – Le ferie sono finite e occorre tornare al lavoro, ma le scuole quest’anno iniziano tardi. Questo è il motivo che ha spinto il maneggio La Bastide a organizzare dei camp per i bambini e i ragazzi fino all’apertura del nuovo anno scolastico. C’è tempo anche di fare i compiti mancanti nel pomeriggio.
La lunga e calda estate del 2015 sta volgendo al termine. Tanti, tantissimi, sono già rientrati dalle ferie. Gli uffici e le fabbriche hanno riaperto, solo le scuole quest’anno iniziano tardi. Per godersi gli ultimi giorni all’aria aperta il maneggio La Bastide ha organizzato per bambini e ragazzi dei camp pre-scuola. Si monta a cavallo, ci si prende cura di questi magnifici quadrupedi, e al pomeriggio ci si ritagli anche uno spazio per i compiti, per chi non li ha ancora finiti. “Abbiamo prolungato l’attività dei camp fino a metà settembre, per venire incontro alle esigenze delle famiglie che hanno entrambi i genitori che lavorano, o a chi, semplicemente, rientrato dalle ferie, vuole dare la possibilità di passare ancora del tempo all’aria aperta ai propri figli in un ambiente protetto”, spiega Michela Lomazzi, la tenutaria del maneggio La Bastide (Busto Arsizio, via Samarate 150).
Al camp si farà vera vita da cowboy. Le mattine saranno dedicate alle lezioni di monta western, i pomeriggi alla cura dei pony ai giochi ed ai bagni in piscina. In caso di maltempo, si faranno lezioni di teoria e cura del pony, corso di treccine per i pony (preparazione gare), laboratorio creativo e balli di gruppo. Le attività saranno diverse a seconda dell’età e delle capacità dei bambini dai 6 anni e dei ragazzi.
Per facilitare la vita ai genitori i camp inizieranno tutti i giorni alle 9 e termineranno alle 17, ma è possibile concordare entrata anticipata o uscita posticipata a seconda dalle esigenze della famiglia.
Cosa serve portare:
Cap: il cap è il caschetto che tutti minorenni devono usare durante le lezioni, chi non dovesse averlo, o decidesse di non comprarlo la scuola può dare in presstito quelli che ha, i cap della scuola vengono quotidianamente igienizzati, è comunque obbligatorio indossare una bandana sotto il cap.
Abbigliamento: jeans lunghi (questo capo serve per montare, altrimenti lo sfregamento del ginocchio sullo staffile può provocare arrossamenti), maglietta con cambio, scarpe da ginnastica o stivali western (non quelli in plastica altrimenti il piede suda troppo) pantaloni corti (per le attività pomeridiane).
Continuano nel frattempo le attività normali del maneggio,
è possibile:
– concordare il battesimo della sella per chi vuole provare a salire su un pony per la prima volta
– prenotare le feste di compleanno con giochi con i cavalli
– prenotare le giornate si sabato a cavallo
Per info e prenotazioni: michi.lomazzi@gmail.com – Michela Lomazzi 345 6501802
Facebook: https://www.facebook.com/LaBastide.lacasadicampagna?fref=ts
Web: http://www.labastideasd.com