Sabato 5 settembre 2015, in concomitanza con la rimozione dell’ordigno bellico rinvenuto nel fiume Ticino in località “Bosco Vedro”, è stata disposta, una nuova ordinanza (N° 47 in data 01/09/2015), in cui si evidenzia che l’orario di evacuazione deve intendersi alle ore 4.30.
l’evacuazione riguarderà la zona individuata dalle seguenti vie:
– Via Novara;
– Via Alegosa dal numero 12 al numero 20 e dal numero 23 al numero 25;
– Via Santa Maria;
Saranno, inoltre, chiuse al traffico le seguenti strade:
– Strada Statale 341: dal Ponte di Ticino fino all’incrocio con Via Fermi;
– Via Fermi: dall’incrocio con la Statale 341 fino all’incrocio con Via Nosate;
– Via Alegosa dal numero 12 al numero 20 e dal numero 23 al numero 25;
– Via Santa Maria;
– Via Tre Salti dall’incrocio con la statale a Via Santa Maria;
La zona di Via Tre Salti dall’incrocio con Via Santa Maria in poi sarà accessibile solo per questioni di urgenza ed a esclusiva responsabilità dell’utente, tramite l’alzaia con percorso carrabile sterrato, con viabilità a senso alternato.
Le suddette strade saranno chiuse al transito a partire dalle ore 5.00.
La riapertura della viabilità avverrà presumibilmente alle ore 8.30 e comunque non prima dell’ultimazione del trasporto dell’ordigno presso le Cave Seratoni.
Il Centro Ricreativo De Cristoforis-Gray (con ingresso da Vicolo dello Sport) accoglierà dalle ore 4.00 tutti coloro che avranno necessità di una sistemazione temporanea previa segnalazione, entro Giovedì 3 settembre, all’ufficio Servizi Sociali (tel. 0331-899143 int. 2) che assicurerà, su specifica richiesta, idonea sistemazione e assistenza in base anche a particolari necessità.
L’Amministrazione Comunale ha inoltre riservato delle camere per la notte precedente l’evento presso le strutture alberghiere di Turbigo per alleviare il disagio delle famigli evacuate; anche per questa evenienza si prega di dare segnalazione, entro Giovedì 3 settembre, all’ufficio Servizi Sociali (tel. 0331-899143 int. 2).
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio di Polizia Locale – tel. 0331-898866.
IL VICE SINDACO
Dr. Bruno Antonio PERRONE