Vi è mai capitato di comprare azioni di un santo? Quale sarà la quotatione di San Bernardo, San Giuseppe, Santa Anna? Questa sera a Robecco sul sagrato della Chiesa di Piazza XXI Luglio dalle ore 21 avrete la possibilità di diventare anche voi azionisti…di santi! Apre così, in occasione della Festa del paese, con uno spettacolo che è soprattutto anche un gioco, la nuova stagione del CineTeatro Agorà di Robecco sul Naviglio. La compagine della Sala parrocchiale, giovane e scoppiettante, ci ha abituati ormai al proprio stile ludico, ironico, leggero e molto fuori dagli schemi, e così anche per questa stagione 2015/16 che si prepara al via ci soprprende con questa trovata in combutta con la altrettanto fuori dagli schemi compagnia de “Gli Omini”. Partecipare ed acquistare il proprio lotto di fiche costa solo 5euro, dopo di che… potrete lanciarvi all’asta dei santi. I venditori presenteranno i loro “campioni” narrandone le gesta e le particolarità, stuzzicando gli acquirenti con molte curiosità poco note delle di loro vite; al termine verrà battuta l’asta tra il pubblico. Vincerà il santo… più quotato!
Alessandra Branca
E ricordate: “Per diventare santo occorre una grande determinazione. Poi, si devono fare almeno due miracoli. Adesso procedo con il secondo, se avremo tempo, dopo, vi racconterò del primo.” (Spavaldo Zacchini)
Robecco sul Naviglio, ore 21, Sagrato Chiesa, ingresso 5€. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la sala del CineTeatro Agorà.