BUSTO ARSIZIO – Una lezione gratis di 40 minuti su prenotazione per chi vuole provare ad andare a cavallo. Quante volte siamo passati vicino a un maneggio e abbiamo provato la voglia di montarci sopra, ma ci siamo trattenuti, perché non avevano mai provato, abbiamo avuto timore di quei grandi quadrupedi.
La settimana open va dal 14 settembre fino a venerdì 18 dello stesso, prevede lezioni di prova gratuite per tutti i bimbi, ragazzi e genitori che vorranno provare ad avvicinarsi al magico mondo dell’equitazione.
Le lezioni dureranno 40 minuti, non è necessario un abbigliamento tecnico basta un paio di jeans e delle scarpe da ginnastica. La prenotazione è obbligatoria, si deve chiamare la tenutaria della struttura, Michela Lomazzi al 3456501802.
“I cavalli per me sono sempre stati degli amici. – spiega Michela Lomazzi – Ed è con questo spirito che insegno ai miei allievi. Occorre trovare armonia con l’animale che si monta, entrare in sintonia. Un cavallo capisce subito il tuo stato d’animo, per questo occorre essere rilassati e divertirsi. Un buon modo per iniziare è spazzolarlo per prendere confidenza con lui, e solo una volta che ti ha conosciuto, iniziare ad avvicinarsi di più, fino a montarlo. Un cavallo sa se sei a tuo agio, se sei sicuro, allo stesso modo in cui capisce se hai delle carote nascoste. Creare un buon rapporto è fondamentale, poi sarò lui ad avvicinarsi a te e a volere giocare. E’ un legame che dura una vita, una passione che non ti lascia più. Il cavallo ti offre la sua forza e velocità, mostrandoti una prospettiva diversa. Passare del tempo con questi magnifici animali ci regala molti vantaggi: le ore spensierate in loro compagnia allontanano lo stress, ci aiutano ad avere più equilibrio una volta scesi dalla groppa, sviluppano senso di responsabilità, pazienza, autodisciplina, oltre a fare crescere la fiducia in noi stessi. Provare per credere!”
Per accedere alle lezioni di prova del maneggio la Bastide la prenotazione è obbligatoria. Chiamare Michela Lomazzi al: 3456501802
www.labastideasd.com