“Ci hanno lasciato diversi danneggiamenti. Ora procederemo con le varie denunce e le richieste di risarcimento danni” cosi tuona il Sindaco Pignatiello dopo la visita fatta alla tensostruttura, ma le polemiche non si fermano e la tre giorni Castanese sicuramente non finirà nel dimenticatoio.
Sono molte le domande rimaste senza risposta da ambo le parti, ci correggiamo dalle tre parti perché ricordiamo che nella faccenda è intervenuta anche l‘Anpi di Castano Primo in quella che loro hanno definito la lotta all’antifascismo.
Lotta che è costata all’Anpi 150 euro di multa perché anche la loro manifestazione/presidio non era stata autorizzata, nella breve comparsa in P.zza Mazzini il Sindaco Pignatiello, aveva ringraziato i partecipanti per la solidarietà dimostrata, ma l’invitava ad andare a casa sottolineando che i passi da fare erano già stati fatti dall’amministrazione e la vicenda era nelle mani della prefettura e tutti i castanesi era al sicuro perché la città era presidiata da diverse forze di polizia.
I Sindaci “moderni” usano molto Facebook e oggi Pignatiello ha pubblicato un post che dice, riguardo il raduno di CasaPound: “MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA: Stiamo preparando un documento ufficiale esplicativo che sara’ condiviso nei prossimi giorni con l’obiettivo di chiarire a tutti ogni atto ed intervento dell’amministrazione. RINGRAZIO DI CUORE TUTTI I CITTADINI CHE IN QUESTI GIORNI MI HANNO FATTO SENTIRE FORTE LA PROPRIA PRESENZA ED IL LORO APPOGGIO”.
Nel particolare delle domande, la prima, di cui non sono riuscito a ottenere risposta, nel caso che qualcuno di CasaPound mi legga è: “ma come avete scelto Castano Primo come meta di Raduno Nazionale?”
A Pignatiello, sperando che risponda: “ma nessuno dell’amministrazione, a Maggio, quando avete autorizzato, “La Focosa” a fare il suo raduno, s’era accorto che la società sportiva era una compagine di CasaPound, visto che il suo Presidente era Simone di Stefano, il vice di Gianluca Iannone Presidente di CPI?”.
Infine all’Anpi di Castano Primo: “alla fine del discorso di Sabato Mattina avete inneggiato di portare a Castano Primo il Raduno Nazionale dell’Anpi, lavorerete per farlo?”.
Le foto che accusano i danneggiamenti fatta dai membri di Casapound, scattate lunedi dagli Amministratori Castanesi e rilasciate come prova alla Stampa: