BUSCATE – Quest’anno la seconda edizione della Festa dell’Ambiente – promossa dall’associazione 5 agosto 1991, presieduta da Guglielmo Gaviani – si svolge nella “storica” sede del Circolo Sociale Ricreativo di Via Madonna del Carmine a Buscate. Si inizierò alle 14.30 e si finirà alle 18,30 di Domenica 27 settembre.
Tra i tanti problemi ambientali che interessano il nostro territorio, si sono scelti : le Cave in prospettiva del nuovo Piano provinciale, il nuovo progetto di Grande Malpensa, l’agricoltura biologica. Ci sarà spazio per altre informazioni tematiche sulla chiusura dell’inceneritore ACCAM, la viabilità a Buscate (con particolare riferimento a quella “lenta”), il progettato Parco urbano nell’area dell’ex depuratore e tanti altri argomenti.
Nei locali verrà allestita in modo permanente la mostra SAN LUI MO sull’emigrazione dal Mandamento di Cuggiono tra 1880 e 1920.
L’attrice Nora Picetti ci intratterrà con due momenti teatrali e avremo modo di visitare la storica cantina del Circolo dove sarà allestita una merenda a base di pane e salame.