Chi sono semplicemente Francesco Maria Bienati, giornalista pubblicista da lontano 1998, iscritto all’Albo dei pubblicisti e non dei professionisti, quindi l’attività giornalistica non è la mia principale fonte di reddito, per sopravvivere sono un semplice operaio, che usa i suoi soldi, ho la fortuna di essere astemio, vado raramente al bar, perciò non uso i miei soldi per bere ma tento d’informare chi mi legge; www.corrierealtomilanese.com è partito da me, uso questo articolo per segnalare a miei colleghi titolari di varie collaborazioni con la politica (uffici stampa o altro) io non ho mai preso un euro da nessuno, politici compresi.
C.A.M. nasce dopo che, per cause che conosciamo, fallisco nel mio ruolo d’imprenditore, chiedendomi centinaia di volte dove avevo sbagliato, poi mi ricordo di essere un giornalista e uso questa mia “capacità” per costruire un blog/giornale che possa essere un amplificatore della gente, anche quella che fa politica senza distinzione di colore.
Veniamo al caso specifico, questo tizio/a, RIGOROSAMENTE ANONIMO/A, offende me e il mio blog, visto che sono fedele a quello che ho scritto sopra, sono rigorosamente antipolitico giornalisticamente, in fondo, pubblicherò esattamente il collegamento del nostro ANONIMO/A lettore ed è una dimostrazione…. che il mio giornale, se non sono idiozie (il commento anonimo lo è) io pubblico, invito poi il lettore ANONIMO/A a scorrere le pagine ci sono parecchi articoli di sinistra destra e centro…. Quindi pubblichiamo anche il suo professionale commento…..
Il commento inviato il 18/09/2015 alle 18:22
Siete Dilettanti Ridicoli
g10857267@trbvm.com
82.56.78.68
Ma questo sarebbe un articolo di giornale?
Nel testo si legge “per denunciare come la chiesa, in questo momento, dia più attenzione agli immigrati extracomunitari […] che ai numerosi italiani che in questo momento di crisi hanno difficoltà anche a sopravvivere”.
Lo sa, chi ha scritto, che fare il giornalista significa non prendere posizioni politiche, mantenere la maggiore obiettività possibile, spiegare che cosa sta succedendo nel mondo (in questo caso a livello locale) tendendo a una ricostruzione parziale? Sembra proprio di no. S
Titolo penoso e parziale. Come del resto tutti gli “articoli” (virgolette d’obbligo) di questo malmesso e dilettantistico sito, privo di qualsiasi standard minimo di qualità giornalistica. Che sia dilettantistico è il meglio che si possa dire, se chi scrive è in buona fede; altrimenti, se è in cattiva fede, non merita nemmeno commenti.
L’articolo “criticato” potete trovarlo al seguente LINK
PS.. questo è l’ultimo post o mail ANONIMA che il nostro giornale pubblica, abbiate il coraggio di metterci la faccia “voi che entrate”