Stai cenando tranquillamente, guardi il Tg satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia” quando all’improvviso appare un servizio dell’amico degli animali che recita : “Stasera siamo a Cuggiono”; la tua attenzione viene subito attirata perché sai che quando appare Stoppa si parla di abusi sugli animali, non voglio parlare dell’articolo di Striscia, ve lo linkerò alla fine, in modo che chi l’ha perso può vederlo, voglio porvi una domanda banale: “ma gli Amministratori Cuggionesi e la loro Polizia Locale non ne sapevano nulla?“.
Il nostro apparato di sicurezza, che ricordo riceve ordini diretti dal Sindaco, è troppo impegnato a controllare le macchine in divieto di sosta in modo da recuperare, o forse no, i soldi per comprare le divise nuove, o forse no?
Battute a parte, qualsiasi attività funziona semplicemente perché c’è una domanda (voglio carne a basso prezzo) e qualcuno da l’offerta (vieni da me che ce l’ho), quindi per essere cosi fiorente, chi doveva vigilare è impossibile che non sapesse, è arrivata da noi la redazione di Striscia, col mitico e grande Edoardo Stoppa dalla redazione di Canale 5. Quindi devo meditare, impossibile che nessuno sapesse, ho la pura impressione che invece si preferiva far finta di non vedere. Nel servizio si denunciava l’intensa attività di macellazione, quindi la domanda era altissima, credo che in questo caso, l’allevatore si ha una grande colpa, ma se non c’era la domanda di sicuro non avrebbe, per divertimento, macellato cosi tanti animali.
Il Servizio del Grande Edoardo Stoppa lo potete vedere cliccando QUI