Comunicato Stampa Assessorato allo Sviluppo Locale
Un’edizione accompagnata dalla pioggia quella della 39° Festa delle Vetrine che, grazie agli eventi organizzati presso la tensostruttura e ai tanti cittadini corbettesi che, muniti di ombrello, con curiosità hanno percorso le vie cittadine per vedere le vetrine vestite a festa comunque un successo di pubblico e partecipazione.
Un’edizione – spiega l’Assessore allo Sviluppo Locale – che registra un lusinghiero successo grazie al nuovo “Premio Facebook” che i cittadini stanno in queste ore assegnando, votando in tantissimi sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Corbetta (la pagina ha fatto registrare circa 15.000 accessi unici in soli tre giorni di concorso) e solo venerdì, alle ore 12.00, sarà decretato il vincitore. Una novità questa che ha permesso a tutti i cittadini di partecipare, esprimere il loro personale parere ed essere parte attiva nell’assegnazione di un premio.
Questa manifestazione è una tradizione per la nostra Corbetta – continua l’Assessore Ballarini – ma è soprattutto la dimostrazione di ciò che vuol dire fare squadra, il mio sincero e doveroso ringraziamento a tutti i commercianti corbettesi che con fantasia e originalità hanno allestito le vetrine per la mostra concorso e per le degustazioni offerte e alle associazioni Ops! e Sound Around per gli eventi organizzati in tensostruttura che hanno registrato il tutto esaurito.
La Giuria, nel corso della serata, di Sabato 5 Ottobre ha decretato vincitrici, divise per categoria, le seguenti vetrine:
Categoria Alimentari 1° Piccolo Mondo Antico 2° La Bottega del Caffè 3° Orto dell’Arcimboldo
Categoria Non Alimentari 1° Il Papiro 2° C’era una volta la merceria 3° Cucchiani Rina
Categoria Artigianato 1° Sartoria Creativa 2° Artemania 3° New Style Giò
Premio Pro Loco Il negozio di Fulvia
La speciale giuria dei ragazzi della scuola statale secondaria di primo grado ha decretato vincitori le seguenti vetrine:
Pasticceria La dolce vita (categoria alimentari)
Bianco viola e rose (categoria non alimentari)
Gelateria Mazzini 7 (categoria artigianato).
Domenica 11 Ottobre, nel corso della manifestazione “Come nelle vecchie osterie”, organizzata dalla ProLoco corbettese, le premiazioni ufficiali. Sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Corbetta tutte le foto delle vetrine partecipanti alla 39° edizione del Concorso. Per ulteriori informazioni: Ufficio Urp/Comunicazione @mail: comunicazione@comune.corbetta.mi.it