Sabato scorso presso la Basilica San Martino di Magenta si è svolta la 4° edizione della rassegna ” Piccole luci nella notte“.
Coretti di bambini e ragazzi che cantano per ricordare l’anniversario della nascita e del battesimo della nostra Santa Gianna Beretta Molla.
Tutto organizzato dall’associazione amici di Santa Gianna di Magenta. Quest’anno i cori partecipanti sono stati: il coretto voci bianche San Girolamo Emiliani di Corbetta, il coro Voci in Festa di Bareggio, il coro San Paolo di Rho, il coro giovanile Parrocchiale di Marcallo con Casone.
Quest’anno in più abbiamo ricordato anche l’anniversario del 60° di matrimonio della Santa Gianna con l’ing. Molla, che proprio 60 anni fa si sono uniti in matrimonio presso la Basilica San Martino di Magenta. Infine ha chiuso la serata Gianna Emanuela, la figlia della Santa che era appena tornata da Philadelphia dove si è svolto il forum mondiale delle famiglie, lei è stata una delle relatrici dell’avvenimento ed è stata ricevuta dal Santo Padre al quale ha donato un reliquario. Ricordiamo che la patrona dell’avvenimento è stata santa Gianna.
E’ stato un grande successo artistico e di pubblico.