Comunicato Stampa dell’assessorato ai Lavori Pubblici
In questi giorno sono stati avviati i lavori per il rifacimento dei vialetti all’interno del cimitero (parte EST), opere che daranno un aspetto più decoroso e dignitoso e andranno a togliere tutte le buche che creavano pericolo di inciampo e gli avvallamenti che portavano alla formazione di grandi pozzanghere.
Spiega l’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni del gruppo “Viviamo Corbetta”, Andrea Fragnito: “un impegno dell’amministrazione che ancora una volta viene rispettato; ma soprattutto un obbligo morale personale dato che quando sedevo nei banchi dell’opposizione più volte avevo criticato l’incuria, la pericolosità e difficoltà, per anziani e disabili, di poter andare a trovare i propri defunti serenamente e in sicurezza”.
E’ difficile intervenire con opere pubbliche quando si tocca un tema come quello del cimitero, sia per la differente sensibilità che suscita in ognuno di noi sia perché non esiste un luogo, come è il cimitero, dove architettura e spazio entrano nel nostro “mondo emozionale”.
Nonostante ciò l’amministrazione si è presa carico di sistemare, migliorare e rendere più “bello” un luogo dove i sentimenti delle persone sono più forti e l’ambiente in cui li si vive diventa un elemento importante.
La sistemazione dei vialetti è stato quindi fortemente voluto dal gruppo consiliare “Viviamo Corbetta”.
Questo vuole diventare un segno forte che, nonostante le difficoltà economiche e la mancanza di fondi, dimostra la volontà e l’impegno di mettere le persone, i loro sentimenti e i loro bisogni al primo posto.
Oltre ai vialetti l’amministrazione aveva già dato il via a importanti opere all’interno del cimitero. Ricordiamo tra le principali i nuovi colombari e il giardino delle rimembranze per la dispersione delle ceneri.
Conclude l’assessore Fragnito “l’impegno dell’amministrazione ed in particolare del gruppo consiliare “Viviamo Corbetta” continua per rendere Corbetta una città più vivibile, sicura e a misura dei suoi cittadini”.