Il primo ex Assessore alla Sanità della Lombardia (F. Italia) il secondo Assessore all’Economia, in carica (Lega) considerato il braccio destro di Maroni.
Chissà se stamattina, quando è stato arrestato se l’aspettava nell’esatto momento che si stava preparando per partecipare alla giornata della legalità, in programma oggi, in cui avrebbe dovuto aprire i lavori.
Gravi le accuse formulate in seguito all’indagine del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza: corruzione e concussione per faccende relative alla sanità.
Con lui è stato arrestato anche il suo collaboratore Giacomo Di Capua, 34 anni, capo di gabinetto dell’assessorato alla Sanità, e un ingegnere del provveditorato alle opere pubbliche per la Lombardia e la Liguria, Angelo Bianchi.
Non va in carcere ma risulta Indagato l’assessore all’Economia MassinoGaravaglia. Se confermate, le accuse sono di abuso di ufficio, turbativa d’asta, corruzione e concussione per appalti nella sanità in Lombardia relativi al periodo tra il 6 giugno 2012 e il 30 giugno 2014. Oltre ai tre arrestati ci sono altri 12 indagati che “hanno concorso a vario titolo nei reati”.