Il Sindaco Flavio Polloni, può essere fiero del raggiungimento dell’obbiettivo, valorizzare Villa Annoni ancora una volta portando Il Trofeo Milano a Cuggiono, organizzato dal C.M.A.E. (Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca) quest’anno a raggiunto ormai alla sua nona edizione, si è svolto sabato 17 ottobre, nel Parco Cuggionese hanno sfilato 100 macchine storiche di tutte le epoche.
Il Trofeo Milano è iscritto al Calendario Manifestazioni A.S.I., è realizzato in collaborazione con il Comune di Milano – Settore Soprintendenza Castello, Musei Archeologici e Storici e gode anche per quest’anno del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia (Assessorato alla Cultura), oltre che dell’A.C.I. Milano e della rivista specializzata Ruoteclassiche.
Un vero Museo in movimento, che ha fatto tappa a Cuggiono e che vuole ripercorrere “la storia dell’automobile” dalle origini agli anni ’70, e rientra nelle attività volte allo sviluppo della “Cultura Automobilistica” promosse dal C.M.A.E.
Dalle prime vetture anni ’20, alle sportive degli anni ’30 e ’40 per passare poi alle auto del dopoguerra che hanno segnato la ripresa economica in Italia degli anni ’60, per terminare con i mitici anni ’70. Da quest’anno sarà inoltre introdotta la categoria “le Centenarie”, vetture e moto che possono orgogliosamente contare su 100 anni di storia e a tutte loro sarà riconosciuto un particolare premio che verrà consegnato durante la serata in programma al Castello Sforzesco.
Si ringrazia Anna Porcheddu per i servizio fotografico: