Comunicato Stampa
È stata avviata la stagione termica nel segno della sicurezza e dell’efficienza energetica. È quanto comunica il presidente di ASM srl, Giuseppe Viola, rilevando: «Nel periodo estivo l’azienda ha effettuato con il proprio personale specializzato la manutenzione e il controllo dei circa 200 impianti termici degli edifici di proprietà dei Comuni soci del Magentino, per verificarne e garantire il buon funzionamento, la piena efficienza energetica con il contenimento delle emissioni inquinanti in atmosfera e la sicurezza in particolare nelle scuole.
Tutto è risultato regolare e questo consentirà di affrontare nel rispetto dell’ambiente la stagione termica che si è aperta lo scorso 15 ottobre e si protrarrà fino al 15 aprile del 2016, nonché di ottimizzare i consumi energetici». La stagione termica comprende i mesi più freddi dell’anno in cui è possibile accendere gli impianti di riscaldamento.
Dal 1993 ASM srl svolge il servizio di conduzione e gestione delle centrali termiche, di diverse potenzialità, presso gli edifici (municipi, case, scuole, palestre, piscina, cinema e teatri) di proprietà comunali di Magenta, Boffalora Sopra Ticino, Corbetta, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio, oltre al municipio di Bernate Ticino e la sede di Tornavento del Parco Lombardo della Valle del Ticino.
Inoltre, ASM srl si occupa della progettazione, realizzazione, conduzione e manutenzione di centrali termiche con personale aziendale altamente specializzato assicurando una sensibile riduzione dei consumi energetici attraverso l’impiego di impianti di ultima generazione. Nel periodo estivo è stato anche potenziato il servizio di telecontrollo per gli impianti termici più importanti. È un sistema tecnologico questo che consente di controllare a distanza 24 ore su 24 ogni singolo impianto.
Nel Comune di Cuggiono ASM ha eseguito, nei giorni imminenti all’avvio dell’anno termico, un intervento particolare, il rifacimento della centrale termica della scuola primaria con installazione di un impianto ad elevata efficienza termica.