Presentata interrogazione urgente al Pirellone
Milano, 26 ottobre 2015 – “La Giunta regionale adotti tutte le iniziative utili per salvaguardare i lavoratori della Zucchi soprattutto se l’udienza prevista per domani dovesse avere un esito negativo” E’ l’appello lanciato dal vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), in merito alla crisi lavorativa in cui versa la Zucchi Spa che coinvolge 288 dipendenti tra le sedi di Rescaldina e Cuggiono e che potrebbe coinvolgere 900 lavoratori tra sito produttivo e indotto.
Cecchetti ha presentato un’interrogazione urgente all’Assessore regionale al lavoro in cui chiede di “sostenere ogni possibile percorso che sia in grado di risanare i debiti e garantire il mantenimento dei livelli occupazionali e rilanciare la capacità produttiva del gruppo, assicurando la continuità della produzione per non fermare gli impianti”.
“Tutto il territorio – continua Cecchetti – auspica che durante l’udienza di domani al tribunale di Busto Arsizio venga scongiurato il fallimento. Ma in caso contrario, la Regione dovrà attivarsi con ogni mezzo per salvaguardare i lavoratori ed evitare l’ennesima chiusura di una storica azienda del territorio”