Il programma delle celebrazioni del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, prevede il corteo istituzionale delle autorità e della cittadinanza che si terrà domenica 8 novembre con partenza (ore 9.30) dalla Cappella Votiva e accompagnamento della Banda Civica di Magenta, la Santa Messa (ore 10.30) nella Basilica di San Martino (celebrazione solenne in occasione del Santo Patrono e a ricordo dei Caduti) e la cerimonia e i discorsi commemorativi presso il Monumento della Vittora Alata (ore 11.30). Alle 8.30 si terrò un momento commemorativo a Pontevecchio.
Per le celebrazioni, in occasione del 90° anniversario dell’inaugurazione del Monumento alla Vittoria Alata e della Cappella Votiva mercoledì 4 novembre alle ore 21.00 al Teatro Lirico si terrà ‘e quel dì partì soldato – Voci e musiche dalla Grande Guerra’, concerto organizzato dalla Pro Loco con l’Associazione Nazionale Alpini- Coro del gruppo di Magenta, Ass. Naz. Bersaglieri sez. ‘F. Magna’ – Fanfara ‘Nino Garavaglia’.
Durante la serata verrà presentata la riproduzione dell’opuscolo commemorativo del 1925 rieditato dalla Pro Loco in tiratura limitata e numerata.
L’ingresso all’evento è libero.
Programma 4 Novembre Teatro Lirico