Appuntamento per mercoledì 4 novembre 2015 alle 21.15 nel Centro Sportivo, un’iniziativa educativa promossa dal Comune e da A.C. Robur Albairate
Ad Albairate si discuterà del controverso rapporto tra genitori e figli nel mondo del calcio giovanile. Nella sala del bar del Centro Sportivo “Arnaldo Gramegna”, in via Donatori di Sangue, mercoledì 4 novembre 2015 alle ore 21.15, sarà presentato il libro “Un Papà nel Pallone – Terapia per sopravvivere nel mondo del calcio giovanile” scritto dal giornalista Danilo Lenzo e edito da La Memoria del Mondo. Si tratta di un progetto di alta valenza educativa e formativa che in chiave ironica descrive in particolare il comportamento non sempre esemplare dei genitori ai bordi del campo di gioco. L’iniziativa è organizzata dal Comune, in collaborazione con l’A.C. Robur Albairate. Interverranno, tra gli altri: Danilo Lenzo (autore); Marta Pirota (consigliera comunale di Albairate incaricata allo Sport e Tempo libero); Virginio Gramegna (presidente), Mauro Boccato, Eugenio Tonani e diversi allenatori della società calcistica Robur Albairate. Sono stati invitati famiglie e giocatori.
Altre Informazioni sull’autore:
Danilo Lenzo è nato a Siracusa nel 1969. Vive a Magenta, lavora a Milano e nell’hinterland. È giornalista professionista, blogger e scrittore. Dal 1990 si occupa prevalentemente di comunicazione politica, attualità e ambiente.
Ha maturato esperienze professionali eterogenee in quotidiani e periodici, emittenti radiotelevisive, siti web di informazione e in uffici stampa. Ha realizzato e condotto programmi radiofonici dedicati alla musica rock e indie.
Per Sensoinverso Edizioni ha pubblicato i libri “Racconti al Buio” (2010) e “La leggenda dei Croce Nera” (2012). Per IL RIO Edizioni ha pubblicato il romanzo noir “Amori e crimini” (2014).