Riceviamo e Pubblichiamo
“Mainini, grande esempio di vita per tutti”
Milano, 3 novembre 2015 – Giuseppe Mainini, detto Bobo, ex pilota di rally e per due volte vicecampione del Mondo, oggi ha incontrato al Pirellone il vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) e l’assessore regionale all’Economia Massimo Garavaglia.
Mainini, disabile dal 1998 quando durante una gara con la sua auto precipitò in un burrone, restò in coma per 22 giorni perdendo l’utilizzo degli arti destri superiori e inferiori e riportando così una disabilità dell’80%. Grazie anche all’aiuto di Alex Zanardi, Mainini ritorna allo sport iniziando così a macinare chilometri in HandBike, la bicicletta che viene spinta usando le braccia e non le gambe. Sabato 7 novembre Mainini inizierà da Corbetta (Mi) il Giro della Lombardia, una maratona di handbike lunga 530km lungo le province lombarde che toccherà i territori di Pavia, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Legnano, per poi tornare nuovamente a Corbetta.
“Quando si subisce un terribile incidente come quello che purtroppo ha coinvolto Bobo Mainini è difficile trovare nuovi stimoli per andare avanti. Ma lui non ha mollato e si è rimesso in gioco continuando a fare sport con entusiasmo e passione. Ciò fa di Mainini un grande esempio di vita per tutti”
Così hanno commentato Garavaglia e Cecchetti a margine dell’incontro