Due messaggi importanti da Garavaglia e Cecchetti uno dice :“Regione Lombardia mette 10 milioni per diminuire impatto ambientale dell’opera” – l’altro sottolinea – “La Lombardia mette una pezza ai disastri di Roma, sì dei comuni del territorio”
Milano, 3 novembre 2015 – “Regione Lombardia ha messo sul tavolo 10 milioni di euro e diverse proposte di mitigazione che hanno comportato il parere favorevole alla realizzazione dell’opera da parte della quasi totalità dei Comuni del territorio. Ora la palla passa al Ministero, a cui è stato trasmesso il verbale della riunione.”
Così l’Assessore Massimo Garavaglia rispondendo in Aula alla question time inerente il proseguo della Vigevano Malpensa.
“Ricordo che se le procedure per l’inizio dei lavori non dovessero iniziare entro l’anno le risorse individuate nella programmazione quinquennale di Anas ritorneranno nel calderone e difficilmente le rivedremo prima della successiva programmazione quinquennale”.
“Grazie al lavoro dell’Assessore Garavaglia Regione Lombardia è riuscita a reperire 10 milioni di euro che hanno reso l’opera meno impattante dal punto di vista ambientale. Ricordo che quest’opera, nel progetto originario, prevedeva uno stanziamento dal governo centrale di 400 milioni, fondi oggi quasi dimezzati e scesi a solo 210 milioni. Ancora una volta La Lombardia mette una pezza ai disastri di Roma.” Commenta il Vicepresidente Fabrizio Cecchetti che presiedeva la seduta del Consiglio Regionale durante la question time.