Milano, 5 novembre 2015. “Colgo favorevolmente l’ottimismo mostrato dal Presidente e dall’Amministratore delegato del Gruppo Zucchi per una positiva soluzione della vicenda imprenditoriale e lavorativa già nelle prossime settimane. Si tratta ora di concretizzare questo ottimismo e di garantire la salvaguardia di tutti i posti di lavoro, magari ponendo anche le basi per un ulteriore rilancio della produzione e del territorio. Occorre agire con urgenza e in maniera compatta: i sindacati e i lavoratori hanno collaborato con la proprietà e ciò è molto incoraggiante. C’è in ballo non solo il futuro e la sopravvivenza stessa dell’azienda, ma soprattutto il futuro lavorativo di 600 famiglie, 200 solo nel comune di Rescaldina.
Bene la decisione della Commissione Attività Produttive presieduta da Angelo Ciocca di essere presente fisicamente giovedì prossimo in azienda a Rescaldina: Regione e Consiglio non faranno mancare il proprio apporto”
E’ il commento del vicepresidente del Consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), in merito alle parole pronunciate oggi in IV commissione presso il Consiglio Regionale durante l’audizione dal Presidente del consiglio di amministrazione e dall’amministratore delegato Zucchi sul futuro dell’azienda.