Questa mattina Forza Nuova Magenta ha fatto protocollare richiesta di incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza magentina, con l’amministrazione comunale. In particolare con il sindaco Invernizzi e con gli assessori alla sicurezza e alle opere pubbliche, Razzano e Salvaggio, impegnati quotidianamente nel “sociale” per ciò che concerne esclusivamente l’accoglienza e il benessere dei 100 clandestini ospitati da più di un anno presso la struttura magentina La Vincenziana.
Contrariamente a coloro che usufruiscono del consiglio comunale per porre quesiti e perplessità, Forza Nuova Magenta ha richiesto incontro dedicato a questo tema che, nell’ambito di un consiglio comunale, verrebbe trattato in minima parte, data la tempistica esigua e le molteplici tematiche.
Abbiamo concesso 30 giorni di tempo per ricevere la comunicazione di una ben precisa data, permettendo così all’amministrazione comunale di elaborare tutte le più probabili ed improbabili “giustificazioni” al totale menefreghismo dimostrato nell’ambito accoglienza, sempre demandato alla gestione della cooperativa Intrecci o alla proprietà dello stabile: il Clero.
Riteniamo che la sicurezza della cittadina non possa essere demandata ad altrui supervisione, scrollandosi di dosso tutti gli oneri che ne derivano. Ai quesiti di altri partiti, nonché di privati, i signori “governanti” di Magenta non hanno risposto, se non allusivamente. Alla nostra richiesta dovranno rispondere, il rischio è elevato: non risponderanno? La cittadinanza intera insorgerà, in quanto per l’ennesima volta gli “stimatissimi Signori” avranno mancato ai loro doveri! Forza Nuova, pochi discorsi, molti fatti!