Milano, 13 novembre 2015 – “Esprimo la mia solidarietà a Nathan Graff e a tutta la comunità Ebraica milanese per questa aggressione che non ha nulla a che vedere con la storia e la cultura della nostra città.” E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) in merito all’accoltellamento di ieri sera che ha portato al ferimento di Nathan Graff, un 40enne di fede ebraica residente a Milano.
“E’ necessario – continua Cecchetti – compiere tutti gli accertamenti del caso in modo da arrestare al più presto i colpevoli e fare chiarezza sulla matrice dell’aggressione. Va poi potenziata la sorveglianza delle zone a rischio e tenuta alta l’attenzione per fermare tempestivamente eventuali gesti riconducibili all’antisemitismo. Oggi il pericolo maggiore è rappresentato dalle frange dell’islam radicale presenti in città e sul territorio lombardo, estremisti che vanno identificati e isolati“.
A Milano – conclude Cecchetti – il clima di terrore anti Israele che purtroppo è presente in alcune città europee non passerà”