Sul sito del Comune Il sindaco Fabrizio Bagini si presenta cosi: “Nato a Milano il 3 Maggio 1955, Fabrizio Bagini è laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Otorinolaringoiatria, iscritto all’Ordine dei Medici e all’Ordine degli Odontoiatri di Milano. Dal 1986 svolge l’attività di medico di famiglia a Vittuone e collabora con uno studio dentistico di Milano per la chirurgia orale e l’implantologia. Coniugato e padre di due figli, vive a Vittuone da sempre. Si è affacciato per la prima volta alla politica attiva vincendo le Primarie e guidando successivamente la lista civica Cambiare, Insieme“.
Ieri sera, Bagini, ha presentato le dimissioni, dopo che una crisi politica che da mesi è imterna alla maggioranza vittuonese. Rimangono 20 giorni per convincerlo a tornare sui suoi passi.
Altrimenti, con un anno di anticipo, Vittuone tornerà al voto.
Ricordiamo il risultato delle scorse elezioni del 2012, Elezioni Vittuone 7 maggio 2012: risultati sindaco Bagini di Cambiare insieme che ha vinto con 2.257 voti e il 47,9% delle preferenze.
Al secondo posto, con 3 seggi, Enzo Maria Tenti di Insieme per la Libertà, che ha raccolto 1.902 voti (40,37%).
Al terzo posto Elena Lovati (Lega Nord) con 454 voti e all’ultimo Immacolata Cusmai (Udc) con 98 voti.
Come è intuibile, visto la recente manifestazione di Bologna della Lega, se il centro destra riuscirà a essere compatto, il nuovo Sindaco sarà sicuramente di centro destra.