Presente in Fiera col suo Gazebo, la Lega propone il n.2 del suo “GIURNAL”, il primo articolo che leggiamo, attacca subito l’amministrazione Bettinelli sul tema della sicurezza e visti i recenti fatti di Parigi, credo che in un prossimo futuro ne occorrerà sempre di più , ve lo riportiamo integralmente
ORA BASTA! Siamo di nuovo costretti ad evidenziare la mancanza di interesse dell’amministrazione Bettinelli riguardo al tema SICUREZZA! La situazione ha ormai raggiunto livelli PREOCCUPANTI! Inveruno e Furato dovrebbero essere paesi in cui cittadini e commercianti possano vivere e lavorare serenamente, sentendosi al sicuro tanto tra le mura domestiche come negli esercizi commerciali; ciò, soprattutto in questi ultimi anni, non accade a causa dell’aumento considerevole dei furti sia all’interno delle nostre case che dei molti negozi. NOI abbiamo sempre ribadito come la sicurezza di ogni nostro concittadino sia priorità assoluta! Volendo analizzare cosa l’attuale amministrazione abbia fatto per fronteggiare l’aumento della criminalità nei nostri paesi, ci si trova dinanzi ad un bilancio che taglia i fondi destinati alla polizia locale! VERGOGNA!
Tra le varie misure che si potrebbero adottare per prevenire i vari episodi di criminalità, due sono quelle che si potrebbero attuare immediatamente:
- Potenziare la polizia locale destinandole maggiori fondi
- Affiancarvi il pattugliamento costante e su tutto il territorio di concittadini adeguatamente preparati, scelti tra gli Inverunesi e Furatesi rimasti senza lavoro che potrebbero in questo modo percepire un adeguato compenso Crediamo nell’importanza di ricreare nei nostri paesi quello spirito di forte appartenenza al proprio territorio, di amore e di tutela dello stesso, che ci aiuterà a consegnare alle nuove generazioni un futuro migliore e più sicuro.
Qui il pdf dell’intero GIURNAL n.2