MILANO. Durante l’Assemblea, riunitasi a Cremona nella mattinata di giovedì 12 novembre, Alessandro Folli è stato riconfermato, con acclamazione, alla Presidenza dell’Unione regionale bonifiche (URBIM Lombardia), che raggruppa 12 Consorzi di bonifica, 5 Consorzi di regolazione dei laghi e di II° e altri enti operanti nel settore della bonifica, dell’irrigazione e della salvaguardia del territorio. Elide Stancari, già componente del Comitato Direttivo, è stata invece nominata alla Vice Presidenza.
Folli ha espresso soddisfazione: “L’Unione regionale lombarda è cresciuta molto nell’ultimo periodo e la recente esperienza di Expo 2015 ha senza dubbio messo in luce l’impegno della struttura. Questa riconferma ci permetterà di lavorare in continuità e di proseguire in modo spedito quanto già avviato, tra cui anche il progetto La Civiltà dell’Acqua in Lombardia relativa alla candidatura per l’inserimento dei principali impianti idraulici lombardi nel patrimonio mondiale UNESCO.”
Sotto la guida di Folli, URBIM Lombardia ha sicuramente conosciuto un periodo di crescita, improntato al rafforzamento delle relazioni sia con l’Associazione nazionale delle Bonifiche (ANBI) che con Regione Lombardia.
Ad Alessandro Folli, che ricopre altresì la Presidenza del Consorzio Est Ticino Villoresi, sono pervenute varie attestazioni di stima, in primis dal Consiglio di Amministrazione e dall’intera struttura di ETVilloresi.
ALESSANDRO FOLLI (Casate di Bernate Ticino) ha iniziato a fare politica nei Coltivatori Diretti a Cuggiono. E’ uno degli ultimi rappresentanti di quella classe politica – che si riconosceva nella Democrazia Cristiana, poi Forza Italia – che è riuscito ad attraversare il tunnel dell’ultimo ventennio e mantenere posizioni prestigiose, anche grazie al personale impegno e ai risultati raggiunti, in particolare nella guida dell’Est Ticino Villoresi sotto la cui autorità si trova anche il Naviglio Grande.