Riceviamo e Pubblichiamo
Milano, 16 novembre 2015 – “Da tempo sosteniamo che trattare con Roma è solo tempo perso ed è positivo che il Presidente Maroni, dopo le tante promesse disattese di Renzi e del Pd, se ne sia convinto.” E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), in merito alle parole del Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, che ha annunciato che il referendum sull’autonomia si farà nel 2016.
“A questo punto – prosegue Cecchetti – è necessario convocare subito il referendum in modo da avere una data certa per sensibilizzare la popolazione. La prossima Festa della Lombardia, che cade domenica 29 maggio, potrebbe essere il giorno perfetto anche da un punto di vista simbolico”
“Il referendum – continua – è l’unica vera arma che abbiamo per contrastare i continui tagli che ci vengono imposti e trattenere sul territorio le risorse necessarie per dare risposte concrete ai lombardi in difficoltà, alle imprese e alle famiglie. Per questo non possiamo più aspettare”