TURBIGO – Venerdì 20 novembre, alle 21, al teatro Nuovo Iris di Via Roma, incontro con Mauro Corno (dirige il sito ‘Sportal.it’) che parlerà di storie di emigrazione nel calcio italiano, In particolare, l’autore presenterà alcuni suoi ibri ‘Ai confini dell’Impero’ e ‘Nuovi confini dell’Impero’ dove si raccontano storie di calciatori italiani che sono andati a cercare fortuna all’estero. In entrambi i libri l’autore ha voluto narrare le esperienze umane, più che agonistiche di calciatori e allenatori italiani – pressoché sconosciuti – che sono emigrati (Costa Rica, Kenia, Iran, Gambia, Lituania, India, Filippine, Maldive) in tutto il mondo. Una cinquantina sono i protagonisti, conosciuti personalmente dall’autore che li ha ‘fotografati’ nella loro vita dopo averli raggiunti e contattati in maniera difficoltosa.
Incontro con Mauro Corno su storie di emigrazione nel calcio italiano
written by Giuseppe Leoni
19 Novembre 2015
Guarda Anche

Turbigo, Le risposte date dal sindaco Christian Garavaglia nel Consiglio Comunale del 7 luglio non soddisfano i Pentastellati che avrebbero preferito discutere in un’assemblea pubblica su come utilizzare i cinque milioni di euro piovuti dal cielo…
27 Agosto 2015
Il vincitore del 1° trofeo ‘Raffaele Marcoli’ e la miss del tempo si sono reincontrati cinquant’anni dopo. Balmamion e Zilioli a Turbigo nel nome del ciclismo.
23 Luglio 2016