Il giorno 1 Dicembre, alle ore 20,30 ci sarà la cerimonia del giuramento e l’ingresso ufficiale della nuova giunta a 5 stelle nel comune sedrianese, anche se, come sottolinea Cipriani, è dal giorno dopo l’elezione che stanno lavorando duramente.
Scorrendo i nomi della nuova giunta comprendiamo che il dato importante è che i nuovi Assessori, sono giovani, hanno un età media di quarantaquattro anni e sono: nel ruolo di vicesindaco Davide Rossi, fondatore del movimento sedrianese assieme a Cipriani, informatico di 47 anni, avrà le deleghe alla trasparenza, sistemi informatici e innovazione tecnologica, al bilancio Maria Grazia Buscaino, 30 anni, ricercatrice a cui andranno anche le politiche fiscali. L’altra donna della giunta è Valeria Chiesa, 49 anni, ragioniera, con le deleghe all’istruzione, cultura, politiche sociali e commercio, Armando Manes, 53 anni ingegnere, seguirà edilizia, urbanistica privata e ambiente saranno appannaggio dell’ingegnere.
La scelta dell’assessorato alla sicurezza e dei lavori pubblici andrà nelle mani di Cipriani, che in questo tema, visto la sua professione è, a detta di molti, la scelta ottimale.
Abbiamo incontrato il nuovo Sindaco Sedrianese Cipriani, in quello che sarà per i prossimi 5 anni il suo luogo di lavoro. La Video Intervista a Angelo Cipriani, intervista esclusiva e storica fatta al primo Sindaco Lombardo a 5 Stelle: