Dieci mesi per ottenere una visita per la valutazione dell’Alzheimer. Sono questi i tempi di attesa nel reparto di Neurologia dell’ospedale Fornaroli di Magenta, confermati dalla stessa azienda ospedaliera di Legnano. Il reparto UVA del Fornaroli serve, infatti, tutta l’azienda e difficilmente si potrà assistere ad una riduzione dei tempi nell’imminente futuro . “Anche se – fanno sapere dall’azienda ospedaliera – il miglioramento della tempistica sarà senz’altro alla base del lavoro dei prossimi mesi”.
L’ultimo caso riguarda una signora di Magenta che aveva prenotato la prima visita ad aprile, fissata per il 23 novembre. Per il controllo ci sarà da aspettare di più, essendo stato fissato per il 19 settembre del 2016. Troppo se pensiamo che l’Alzheimer e le demenze senili in genere sono malattie che avanzano e, in un lasso di tempo così lungo, può davvero succedere di tutto.
Meglio vanno le cose per chi deve eseguire un elettrocardiogramma. E’ stato inserito l’accesso diretto che consente, a chi si presenta munito di impegnativa e tessera sanitaria, di essere sottoposto immediatamente all’ECG.
Runner