Quinta Edizione – Quarto appuntamento
con Caffè Letterario – Esperimenti per una nuova cultura, gli incontri con la cultura legati a vari aspetti della psiche, organizzati e fortemente voluti dalla dottoressa Rosa Versaci, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, direttrice di Centro Talea.
Le serate gratuite ed aperte al pubblico sono ospitate da Libreria Ubik di Piazza San Giovanni a Busto Arsizio hanno come argomento la psicologia applicata a diversi settori, dalla coppia alla genitorialità, passando per la consapevolezza di sé. Il tema portante di quest’anno è: “Passione e ragione: l’unico capolavoro è vivere”, le due metà inseparabili di quell’intero, che è la nostra esistenza.
La prossima serata dal titolo: “Una storia per mia figlia” si svolgerà giovedì 10 dicembre alle ore 21.00.
Caffè Letterario presenta Maddalena Mazzocut-Mis, esperimenti per una nuova cultura con la Professoressa Maddalena Mazzocut-Mis, già stata ospite del Centro Talea, racconterà come una mamma affronta il tema della nascita di una figlia. Una favola illustrata per genitori e figli adottivi, una bambina unica, alla ricerca del compleanno. Come tutti noi racconta la favola straordinaria della sua nascita. Tema delicato e impegnativo quello delle adozioni, trattato con cura, colore, allegria. Insieme presenteremo il libro ”Il compleanno di Rosapilla” scritto da Maddalena Mazzocut-Mis ed illustrato da Katia Ranalli.
Inoltre, per questa quinta edizione, Caffè Letterario – Esperimenti per una nuova cultura collaborerà con L’Istituto Michelangelo Antonioni diretto da Andrea Castellanza in una serie di progetti che verranno resi noti nel corso dell’anno e con Sbam design di Busto Arsizio. Rimangono attive accanto al progetto culturale anche progetti di solidarietà a sostegno di associazioni locali che si occupano di disagio psichico e sociale.
Per maggiori informazioni e per conoscere il programma in modo più approfondito, basta consultare il sito: www.centrotalea.com e la pagina face book www.facebook.com/psicocultura