Con un interpellanza, durante l’ultimo consiglio comunale, la Lega chiede più controlli sul territorio a seguito dei recenti attentati terroristici di matrice islamica, sottoponendo al Sindaco Giuseppe Pigniatiello le seguenti considerazioni:
Con la presente intendiamo sottoporre alla Vs. cortese attenzione la sotto riportata interpellanza.
Considerato:
- I recenti attacchi terroristici di matrice islamica avvenuti a Parigi
- la situazione di allerta massima in tutta Europa
- che l’Italia rientra fra gli obiettivi principali del terrorismo islamico
interpelliamo il Signor Sindaco
al fine di sapere:
- se e quali provvedimenti sono stati presi dall’Amministrazione in merito alla sicurezza del nostro territorio.
- quali azioni sono state intraprese o si ha intenzione di intraprendere per monitorare e prevenire sul territorio di Castano Primo qualsiasi tipo di legame, sostegno e coinvolgimento al terrorismo islamico.
- se, come e con quali risultati si è proceduto alla verifica del rispetto delle norme urbanistiche ed igienico-sanitarie delle sedi di associazioni di matrice islamica riconosciute sul territorio di Castano Primo.
- se, come e con quali risultati si è proceduto al controllo sulle abitazioni, all’allontanamento degli irregolari e a sanzionare chi affitta a irregolari o in modo irregolare.
- se, come e con quali risultati si è proceduto a un controllo amministrativo e monitoraggio dell’associazionismo e dei centri di aggregazione di matrice islamica presenti sul territorio di Castano Primo.
Gruppo consiliare LEGA NORD – Basta Euro
Baraldo Gabriele, Boscarini Tiziano