Si conclude un altro, emozionante fine settimana di volleyball per la Polisportiva Magenta 2012, che ha visto la quasi totalità delle sue squadre scendere in campo e risalire portando a casa una vittoria:
– U14: PGS CSG BUSTO GAROLFO – POLISP. MAGENTA 2012: 0 – 3
– U21 FIPAV: POLISPORTIVA GIOVANILE SENAGO – POLISP. MAGENTA 2012: 2 – 3.
– U13 PGS BIANCA: POLISP. MAGENTA 2012 – ALBA ALBAIRATE: 4 – 1.
– U13 PGS ROSSA: S.AMBROGIO BLU PARABIAGO – POLISP. MAGENTA 2012: 0 – 5.
– U16 FIPAV: POLISP. MAGENTA 2012 – A.S.D. MYVOLLEY: 3 – 0.
– U14 PGS S/Progetto Santo Stefano: GIUSEPPE VANZAGO – POLISP. MAGENTA 2012: 3 – 0.
– U16 PGS: POLISP. MAGENTA 2012 – ARCI ARCUS ABBIATEGRASSO: 3 – 0.
– U20 PGS: POLISP. MAGENTA 2012 – GIOSPORT RHO: 3 – 1.
In particolare, i complimenti sono doverosi alle due Under 13. La bianca comincia bene il girone di ritorno, imponendosi in casa sull’Albairate per 4 a 1: le ragazze sono state in grado di superare i momenti di difficoltà causati dalle avversarie e, complice anche la continua ricerca di una migliore sintonia di squadra, sono riuscite ad aggiudicarsi la gara.
Ma le congratulazioni sono soprattutto per la under 13 rossa, che torna finalmente a vincere. Dopo l’infortunio di un’atleta durante il riscaldamento, la squadra è stata subito in grado di ricollegare la spina e di battere da ospite il Parabiago bianca con un punteggio di 0 a 5, capovolgendo, così, il 5 – 0 incassato durante il girone di andata. È stata una partita non particolarmente impegnativa per le nostre “peperoncine”, anche se, negli ultimi due set, forse paghe della vittoria, hanno lasciato più spazio alle avversarie. E allora sentiamo cosa ne pensa Claudio Tedeschi, secondo allenatore sia della under 16 PGS sia della under 13 rossa, il cui “ruolo” tecnico è molto prezioso. “Dopo l’infortunio di un’atleta, le ragazze si sono molto preoccupate, allora ho suggerito loro di iniziare a fare le cose con calma, per esempio cominciando con dei palleggi prima di procedere all’inserimento delle schiacciate” – dichiara Claudio – “abbiamo portato a casa abbastanza facilmente un bel 5 – 0, vittoria dedicata alla prima allenatrice Simona, non presente a Parabiago”. Ma com’è l’approccio di allenamento verso ragazze ancora piccole? “Personalmente, cerco di insegnare a fare gruppo” – precisa Tedeschi – “a stare unite e a non separarsi, giocando sempre per la squadra: riscontri più importanti e decisivi arriveranno col tempo”.
Allora di nuovo complimenti alle due under 13 e, in generale, a tutte le squadre della Polisportiva Magenta. Non ci resta che attendere con impazienza il prossimo, mai scontato, weekend pallavolistico.