Gravissimo incidente sul lavoro quello che si è verificato oggi verso le 16 alla ex Saffa di Pontenuovo di Magenta. Un uomo è precipitato da un’altezza di circa cinque metri mentre stava eseguendo alcuni lavori all’interno della ditta Reno dè Medici. Incidente che ha gettato molta preoccupazione sulle condizioni in cui si opera all’interno della ex Saffa, quello che era uno storico stabilimento magentino.
Dalle prime informazioni l’uomo, classe 1969, è precipitato in un’apertura, mentre lavorava in un’area dismessa, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Magenta. Una volta liberato il 46enne è stato preso in consegna dai soccorritori della Croce Bianca di Magenta e dal personale dell’automedica. Stabilizzato e trasferito, in codice giallo, all’ospedale di Magenta.
Fortunatamente le sue condizioni non lo metterebbero in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale di Magenta e i tecnici della Asl che stanno continuando le verifiche al fine di appurare il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro.
Runner