Inizia stasera a Cisliano la seconda sezione della rassegna “Incontroscena”, neo-nata rassegna teatrale in circuito tra magentino ed abbiatense a cura di Teatro dei Navigli. La prima sezione, tutta abbiatense, ha visto quattro appuntamenti di teatro civile: da Pasolini a Bianchessi, dal mito di Sisifo alla fiaba di Barbablù rivisitati in chiave moderna, le serate tra Castello e teatro al Corso sono state apprezzate da un pubblico attento e coinvolto dalla bravura degli interpreti (autori e registi), oltre che dai temi.
Il viaggio di Incontroscena però continua e si sposta sul territorio; cinque comuni ospiteranno altrettanti spettacoli da qui ad aprile: Cisliano (10 dicembre 2015), Boffalora sopra Ticino (2 febbraio 2016), Cassinetta di Lugagnano (24 febbraio), Rosate (2 aprile), Corbetta (8 aprile).
Ad inaugurare il percorso nell’arcipelago magentino-abbiatense una produzione proprio di Teatro dei Navigli, di e con Luca Cairati (direttore artistico della rassegna e storico direttore del festival “Le strade del teatro”) e con Francesco Curatella, musicista e compositore. Due personalità doc del territorio che stasera all’auditorium “Magenti” di via Wojtila a Cisliano daranno vita al viaggio omerico metafora dell’uomo moderno alla ricerca del proprio sé tra mille pericoli ed insidie, in traversata nel “Mare di Nessuno” (definizione che gioca, evidentemente, con archetipi dell’opera omerica che son divenuti archetipi collettivi del grande Inconscio collettivo moderno…).
Lo spettacolo si preannuncia imperdibile; il costo è veramente alla portata di tutte le tasche. I cislianesi non avran problemi; per tutti gli altri, una piccola trasferta varrà certamente la pena di conoscere l’arte del teatro dei Navigli.
Alessandra Branca
INFO & PREVENDITA
www.teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00