Incendio nella zona industriale di Marcallo con Casone. E’ accaduto verso la una nella notte tra giovedì e venerdì in una ditta di via Einstein che si occupa di grafica, dove è bruciato un impianto per l’aspirazione di scarti di lavorazione di materiale plastico. Le squadre di intervento interno sono prontamente intervenute e, per fortuna, l’impianto anti incendio era perfettamente funzionante. Fattori che hanno consentito di limitare notevolmente i danni evitando che le fiamme si propagassero.
Numerosi i mezzi dei vigili del fuoco giunti a Marcallo, a cominciare dall’autopompa dal distaccamento volontario di Magenta, dalla botte di Inveruno, seguite da un’altra autopompa e dalla scala da Legnano. Oltre ai carabinieri e ad un’ambulanza della Croce Bianca a scopo preventivo.
Quest’ultima non è servita, visto che nessuno ha riportato ferite. Il rogo si è sviluppato all’esterno del capannone e ha richiesto oltre due ore di lavoro per i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona. Ancora da chiarire le cause dell’incendio. Dagli accertamenti fatti non si tratterebbe di un evento doloso.
Runner